Avvocato Anna Tamburini diritto alimentare

Master breve in diritto alimentare e legislazione vitivinicola

Cosa si considera alimento e cosa comporta in termini legali? Che normative impattano in questo ambito?
A livello di sicurezza alimentare, o se voglio vendere i miei prodotti on line e magari all’estero ?
Le sanzioni in questi ambiti sono giustamente molto severe ed è necessario tutelarsi, in modo da proteggere i miei prodotti e i miei affari?
L’assistenza legale in questi ambiti è fondamentale per creare, tutelare, sviluppare serenamente e con successo la propria attività in campo agro-alimentare e vitivinicolo.
Coltivo la passione per questo ambito da molto tempo e infatti sono sia Sommelier, che Assaggiatore di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena e attenta cultrice dei prodotti tipici agro-alimentari italiani.

Per questo motivo, proseguo costantemente la mia formazione e la mia crescita professionale nell’ambito del Diritto alimentare e della legislazione del vino e bevande alcoliche come in questo master organizzato da Altalex Formazione( http://shop.altalex.com/Master_breve_in_diritto_alimentare_e_legislazione_vitivinicola_s541770.aspx).

L’obbiettivo è rimanere aggiornati e fornire alle aziende, le conoscenze necessarie che consentiranno di muoversi agevolmente in un settore particolarmente complesso e delicato come quello alimentare nel quale convergono profili di matrice eterogenea provenienti da fonti diverse; in particolare i profili di diritto civile, penale, amministrativo che si intrecciano con aspetti di organizzazione e gestione aziendale, da un lato, e le politiche di gestione nazionali, dell’UE e internazionali, dall’altro. Il cibo e la sicurezza alimentare sono temi mai come adesso centrali. Inoltre, in considerazione del particolare segmento assunto dal nostro Paese nel settore vitivinicolo, che esprime valori di eccellenza e di pregio in tutto il mondo.