Normativa antiriciclaggio – Diritto dell’intermediazione del credito – Trasparenza

Category
Aziende
About This Project

L’Avvocato Anna Tamburini gode di una pluriennale esperienza nell’interpretazione normativa e nell’assistenza alle aziende destinatarie della normativa antiriciclaggio (D.Lgs. 231/2007), sia nella fase consulenziale relativa agli adempimenti obbligatori, che nella fase redazionale di apposita modulistica (Modulo Adeguata identificazione del cliente e titolare effettivo; Modulo profilatura clientela; Redazione del Documento Interno Antiriciclaggio; redazione della Relazione annuale del Responsabile antiriciclaggio; modulistica per la Revisione interna).

Ha esperienza come Responsabile Esterno Antiriciclaggio di Società di Mediazione Creditizia.

L’Avvocato Anna Tamburini ha inoltre maturato esperienza nell’interpretazione normativa e contrattualistica del settore dell’intermediazione del credito (Agenti in Attività Finanziaria e Mediatori Creditizi) di cui al Titolo VI-bis TUB, al D.Lgs. 141/2010, Circolari attuative OAM, nonché nella compliance e gestione rischi, anche in materia di Trasparenza e correttezza delle relazioni con la clientela (Provvedimento Banca Italia 29/07/2009 come modificato).

È altresì in grado di assistere il Cliente per l’iscrizione negli Elenchi OAM, con continuo aggiornamento normativo e regolamentare.